Abstract
A Roma, gli anni dell'università di una studentessa di lettere, figlia di pastori sardi trapiantati in Toscana. L'assassinio di Moro, i delitti delle Brigate rosse, la repressione che colpisce a destra e a sinistra, tutto passa in secondo piano di fronte alla ricerca dell'"amore vero". Felice, il fidanzato, più giovane e immaturo, pare non bastarle; dentro e fuori dal letto si perdono e si cercano.
Tipologia testuale
Diario
Consistenza
pp. 153
Circostanze di produzione
Difficoltà nelle relazioni affettive
Natura del testo in sede
Fotocopia originale: 1
Dattiloscritto: 4
Tempo della scrittura
1977 -1978
Estremi cronologici
1977 -1978
Provenienza geografica
Nuoro/provincia
Informazioni bibliografiche dei testi presenti in sede
"Tutto sbagliato fin dall'inizio"/Francesca Farina - in "Private", n 14, pp. 12-13. In: "Racconti di sé racconti del mondo"/Roma, Edup, 2001 - pp. 181-192. In: http://www.archiviodiari.it/pagine/farina.html In: "Donne di Sardegna. Storie di vita tra oralità e scrittura"/Elena Bachiddu. Tesi di laurea. In: "Scrittura popolare e politica degli anni Settanta"/Marco Lucci. Tesi di laurea. In "La vita è un sogno"/Francesca Farina - Milano: Il Saggiatore 2016, pag.292. In:"La sessualità degli Italiani"/Fiammetta Balestracci. Roma: Carocci editore, 2020 pp. 197.
In: "Pubblico e privato: un'analisi generazionale attraverso notizie e ricordi sugli omicidi Moro e Impastato"/Antonia Della Pietra. Tesi di laurea.
Soggetti
Parole chiave
Eventi straordinari
Luoghi del racconto
Anno
1998
Collocazione
DP/98