Abstract
Un'insegnante liceale annota in un diario esperienze e riflessioni relative alla didattica a distanza, con la quale ha lavorato alle soglie del pensionamento durante l'emergenza Covid-19. Al momento della chiusura delle scuole si attiva subito per garantire ai propri studenti non solo di continuare la loro formazione, ma anche di mantenere una relazione, seppur virtuale. Col passare del tempo, le criticità della DAD si accentuano, né la situazione migliora con rientri a scuola limitati e spazi di condivisione che restano digitali.
Tipologia testuale
Diario
Tipologia secondaria
Memoria - Epistolario
Consistenza
8 p.
Circostanze di produzione
La parola agli insegnanti
Natura del testo in sede
Dattiloscritto: 2
Formato Digitale: 1
Tempo della scrittura
2020 -2021
Estremi cronologici
2020 -2021
Provenienza geografica
Catania/provincia
Soggetti
Parole chiave
Luoghi del racconto
Anno
2022
Collocazione
DP/T3
Sezione
Sez/T3