ID Scheda: 9567

Andrea Sciffo

Sesso

M

Mestiere/Professione

Insegnante

DAD e dispersione scolastica

Abstract

Un insegnante riflette sulla didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19 e racconta la propria esperienza con le lezioni online e il successivo parziale ritorno in classe degli studenti. La sua valutazione della DAD è nel complesso negativa e, in un quadro più generale, è la scuola stessa nel suo insieme a presentare molte criticità che avrebbero bisogno di un intervento radicale capace di fare della relazione docente/discente il fulcro dell'azione scolastica.

Tipologia testuale

Memoria

Tipologia secondaria

Epistolario

Consistenza

9 p.

Circostanze di produzione

La parola agli insegnanti

Natura del testo in sede

Dattiloscritto: 2
Formato Digitale: 1
Allegati

Tempo della scrittura

2021 -2021

Estremi cronologici

Inizio presunto: 1970-1975
Fine: 2021

Luoghi del racconto

Anno

2022

Collocazione

MP/T3

Sezione

Sez/T3